Mappa del sito   Mail-lists   
Recensioni Eventi
17 - Aug - 2019
Ricerca

 

Pubblicità sul WEB

I MEDIA ON LINE SEMPRE PIU' VICINI ALLA TV ED ALLA CARTA STAMPATA!

Il 15 per cento in più rispetto allo scorso anno gli utenti Boom internet: questi i dati della ricerca Nielsen/Net Ratings. E questo attirerà la pubblicità on-line.
Secondo quanto emerso da una ricerca effettuata dalla Nielsen/Net Ratings, sono aumentati del 15 per cento gli utenti Boom Internet in Italia.
Più navigatori ultracinquantenni (+122 per cento) e donne (+40 per cento). Sembrerebbero cambiare gli utenti della Rete, tanto da creare le premesse per un vero sviluppo della pubblicità online: «Internet sta assumendo il ruolo di nuovo protagonista ed è quindi prevedibile che cambierà anche la quota di investimenti destinata dalle aziende alla pubblicità online». Queste le parole di Daniele Sommavilla, direttore Sud Europa Nielsen-NetRatings.
I media online sono sempre più vicini ai loro concorrenti, sia alla tv sia alla carta stampata.
I dati, infatti, dicono che c'è stata in Italia una crescita esponenziale nel numero di utenti, anche rispetto alle altre nazioni europee.
Si pone, infatti, come il terzo Paese in Europa, dopo la Germania e l'Inghilterra, per numero di case da cui è possibile accedere alla Rete. E anche il tasso di crescita annuo, riferito al numero di persone che si connette da casa, è tra i più alti in Europa.
Ma chi sono gli utenti? Se fino a qualche tempo fa era più facile immaginare un giovane davanti lo schermo di un computer, pu restando invariato l'identikit del navigatore-tipo (maschio di età compresa tra i 18 e i 49 anni) internet viene sempre più usato da fasce che qualche anno fa erano assenti o scarsamente rappresentate.
Già solo gli ultimi due anni hanno visto un forte incremento percentuale di donne (+40%), bambini (+102%) e ultracinquantenni(+122%). Dal punto di vista del livello culturale, invece, a fronte di una crescita del 52% dei laureati emerge un +38% per gli utenti con la sola licenza elementare.
Per quanto riguarda la professione i dati più interessanti riguardano l'incremento del numero di casalinghe (+148%) e pensionati (+112%) che anche se in sordina cominciano a farsi strada nell'universo del web.
A determinare tale sviluppo, sottolina l'istituto di ricerca, è stata di certo la diffusione della banda larga che ha raggiunto in Italia un livello di penetrazione pari al 40% sul totale dei navigatori.
Proprio la crescita dei numeri globali, di pari passo con l'ampliamento delle tipologie di utenti, danno alla comunicazione su Internet una prospettiva di crescita sempre più appetibile per la pubblicità. (Fonte ANSA - Nov04)

La TUA presenza su WTM.it

Il servizio permette all'azienda di aumentare la visibilità in internet attraverso una presenza pubblicitaria sul primo portale dedicato a Trattamenti e Materiali, presenza ideale per chi vuole comunicare in modo mirato al mondo delle aziende Meccaniche in rete il proprio marchio o il proprio prodotto.
Per informazioni e per trovare la soluzione migliore per la Vs. azienda su WTM potete contattare la Nostra redazione inviando una E-Mail a: wtm@wtm.it

Vantaggi:

  • Investimento fortemente targetizzato: visibilità del proprio marchio e sito direttamente ad operatori del vostro settore, per campagne di marketing mirate.
  • Creare pubblicità più dirette ed immediate. Al consumatore basta fare click sull'inserzione per essere condotto ad un sito web in cui ha la possibilità di acquistare un prodotto o di utilizzare un servizio.
  • Creare pubblicità dinamiche. Offre la possibilità di stabilire un contatto più diretto con i potenziali clienti, che si ritrovano la propria inserzione visualizzata sullo schermo del computer.
  • Investimento scalabile: soluzioni personalizzate sulle differenti esigenze aziendali.
  • Pubblicare gratuitamente le news della vostra azienda, in modo tempestivo nel mercato in cui operate
  • Beneficiare degli investimenti che il portale effettua costantemente per aumentare la propria visibilità a livello nazionale ed internazionale.
Come promuovere la TUA Azienda

Tra gli strumenti pubblicitari più utilizzati vi sono:

  • I BANNER in tutte le testate, consentono il collegamento ipertestuale diretto al sito web che si intende pubblicizzare. Il BANNER costituisce una ricca fonte pubblicitaria nella rete. Puoi scegliere di collocare il tuo BANNER nelle pagine più visitate inerenti il proprio settore merceologico.
  • Non hai un sito web e vuoi far conoscere la tua azienda su internet? Puoi richiedere la tua PAGINA PUBBLICITARIA. WTM mette a tua disposizione un'intera pagina pubblicitaria con le principali informazioni relative alla tua azienda.
  • Puoi inserire il tuo ANNUNCIO o NEWS gratuitamente direttamente nella pagina che riguarda la categoria di interesse.



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.