Site map   Mail-lists   
Recensioni Eventi
Nov 15, 2018
Search
     
 

T e c h F L U I D   2 0 0 7

TechFLUID: subfornitura meccanica, metalli e materiali innovativi destinati all’industria petrolifera, petrolchimica e dell’energia.

 

Si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2007 presso il polo fieristico PiacenzaExpo, a Piacenza, la prima edizione della fiera internazionale delle soluzioni tecnologiche della subfornitura meccanica, dei metalli e materiali innovativi destinati all’industria petrolifera, petrolchimica e dell’energia.

TechFLUID, iniziativa fieristica unica in Italia, è una manifestazione ad alta specializzazione, che dedicherà particolare attenzione ai materiali innovativi e alla subfornitura di lavorazioni qualificate, per un settore industriale – quello del petrolifero e petrolchimico - caratterizzato da forte ricerca e innovazione tecnologica.
Queste le categorie di espositori a cui la mostra è destinata: produttori di componenti in alluminio, acciai speciali, acciai inossidabili, titanio, ottone, rame; produttori di tubi; produttori di getti di fonderia di metalli ferrosi e non ferrosi; produttori di elastomeri, polimeri, materiali compositi; aziende di prototipazione e progettazione; aziende che effettuano lavorazioni conto terzi.
Destinatari dell’evento, in qualità di visitatori, direttori generali, direttori acquisti, direttori ricerca e sviluppo, dirigenti tecnici, responsabili qualità, progettisti strutturali, consulenti aziendali, liberi professionisti, titolari di aziende appartenenti a quattro macroaree:
- perforazione e trivellazione sotterranea (applicata a qualsiasi tipo di fluido e di gas);
- impiantistica per l’industria petrolifera (impianti di estrazione, piattaforme off-shore, gasdotti, impianti di trasformazione e raffinazione);
- impiantistica per l’industria petrolchimica (impianti come sopra con tutti i derivati da quella petrolifera)
- produttori di veicoli operativi speciali, macchine complete, impianti completi gruppi e sottogruppi meccanici (pompe oleodimaniche, valvole assiemate, rubinetteria tecnica, componenti elettromeccanici, parti e ricambi finiti per tutte le suddette applicazioni).

TechFLUID sarà un momento di confronto importante per il comparto, in cui alla parte espositiva si affiancherà una serie di sessioni tecniche specializzate.

Fortemente strategica la scelta di Piacenza quale sede dell’evento, al centro dell’area italiana maggiormente industrializzata e con un bacino d’utenza dal forte tessuto imprenditoriale.

Importante infine ricordare le sinergie di TechFLUID con GeoFluid, manifestazione biennale giunta alla 16° edizione, la principale a livello europeo nel settore delle tecnologie ed attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei, e con ExpoLaser, esposizione internazionale biennale alla sua 2° edizione dedicata all’utilizzo e all’applicazione della tecnologia laser nell’industria.

Per maggiori informazioni:

 http://www.techfluid.it/

 

La redazione di WTM.it

Mailing List


Forum


Pubblicità


Registrati


La tua pubblicità



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.