Site map   Mail-lists   
Recensioni Eventi
Nov 15, 2018
Search
     
 

A L U M O T I V E   2 0 0 7

 

MATERIALI INNOVATIVI, RICERCA AVANZATA E DESIGN PER L’INDUSTRIA DEI TRASPORTI
Alumotive è in fiera a Modena dal 18 al 20 ottobre 2007

Terzo appuntamento con la mostra internazionale delle soluzioni innovative, della subfornitura, dei componenti in alluminio e materiali tecnologici per l’industria dei trasporti: dal 18 al 20 ottobre 2007 torna in fiera a Modena Alumotive, la più importante rassegna espositiva per le imprese, gli operatori e gli esperti che operano nel comparto della mobilità.
All’evento partecipano officine specializzate nelle lavorazioni meccaniche di precisione, nella saldatura, nell’assemblaggio e nelle finiture superficiali, studi di progettazione e di prototipazione tradizionale e rapida per conto terzi, università, centri di innovazione tecnologica e di formazione professionale, centri di ricerca applicata e sviluppo nuovi processi e prodotti, laboratori metallurgici per prove, enti di certificazione, aziende specializzate in serigrafia industriale, hardware e software applicato, editori tecnici e di settore.
Ospitando in rassegna la componentistica e le soluzioni innovative di tutti i mezzi di trasporto (auto, moto, navi, aerei, veicoli speciali e mezzi agricoli, bici e vetture da competizione), Alumotive si conferma l’osservatorio privilegiato sull’intero comparto industriale ed un eccezionale propulsore di innovazione e progresso tecnologico. Particolarmente efficace la formula fieristica scelta dall’evento che affianca all’esposizione numerosi ed importanti momenti di approfondimento congressuale ed eventi speciali di forte impatto mediatico. Con la collaborazione di enti di ricerca, aziende leader ed università internazionali, Alumotive 2007 organizza un corposo calendario di sessioni tecniche su temi di grande attualità per il comparto che assicurano l’aggiornamento tecnico-professionale di ingegneri, designer, responsabili acquisti, direttori tecnici, responsabili sviluppo motori, sistema qualità e centri stile.
Tre importanti eventi speciali proietteranno invece il pubblico nel futuro del design automobilistico (Aludesign), delle tecniche di riparazione della carrozzeria (CARBODYTech) e dei materiali innovativi.
Ed ora diamo i numeri:
Alumotive 2005 è stata visitata da 10.684 operatori professionali e partecipata da 634 espositori. Nel corso di 28 sessioni tecniche si sono tenuti 200 interventi tecnico-scientifici. Ha ottenuto il patrocinio di tre ministeri (Attività produttive; Infrastrutture e Trasporti; Innovazione e Tecnologie) e di 32 tra associazioni e aziende leader.

http://www.alumotive.it

 

Mailing List


Forum


Pubblicità


Registrati


La tua pubblicità



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.