Mappa del sito   Mail-lists   
Trattamenti Termici
Impianti
Trattamenti Superficiali
Lavaggio Industriale
Prove e Controlli
Controllo Processo
Software
15 - Nov - 2018
Ricerca
     
 

N I T R E G

NITREG®: La tecnologia di NITREX per il processo di nitrurazione

La canadese Nitrex Metal Inc. ha appena ultimato l'installazione presso la DANA di Arco (TN) di un'impianto dalla capacità di 6000 Kg. per la conduzione di processi di "nitrurazione controllata". Nello stabilimento di Arco vengono prodotte scatole cambio e trasmissioni per mezzi off-road e con quest'installazione è stato siglato un'importantissimo progetto di "Shift Tecnologico" dall'attuale e consolidato trattamento di Tempra ad Induzione ad un processo di nitrurazione Nitreg® dai minori costi ed elevate performance.

Anche la Dana Automotive Systems Group in Brasile con il suo stabilimento Gravataí negli ultimi anni ha decisamente incrementato la capacità produttiva sui trattamenti di nitrurazione. E' stato inserito un nuovo impianto da 1500 Kg. di portata concepito per la conduzione del processo Nitreg®-S: Una speciale tecnologia di nitrurazione controllata specifica per gli acciai inossidabili. Questo trattamento assicura l'uniformità degli starti nitrurati senza deformazioni dovute al processo. L'impianto è inoltre equipaggiato di un neutralizzatore IN-65 in grado di soddisfare le esigenze di rispetto delle emissioni in atmosfera.

Oltre al nuovo impianto, Nitrex ha anche aggiornato il software di gestione del processo termico utilizzato originariamente, con il nuovo software NPC e NPM. Si tratta della piu' recente versione del "Nitrex Process" e "Furnace Control Program", una utility software che connette i sistemi di controllo ad un'interfaccia centrale per le gestioni in remoto.

Impianto installato alla DANA di Arco (TN) ed entrato in produzione a Maggio 2006

 

 


Nitrex Metal realizza sistemi che sfruttano il brevetto NITREG®: una tecnologia in grado di automatizzare completamente il controllo dei processi termici di Nitrurazione e Nitrocarburazione senza alcun ausilio o presidio di personale specializzato. La tecnologia Nitrex è presente in tutto il Nord America con un network di aziende di trattamento termico "conto terzi". Oggi NITREX vanta oltre 200 installazioni in località di tutto il mondo ed ha concesso in licenza le proprie tecnologie ad aziende di trattamento termico in Australia, Brasile, Inghilterra, Francia, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Sud Africa, Spania, Taiwan, e USA.


 

http://www.nitrex.com/

 

Articolo fornito dalla Nitrex Metal Inc. e tradotto dalla redazione di WTM.it

Mailing List


Forum


Pubblicità


Registrati


La tua pubblicità



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.