Mappa del sito   Mail-lists   
Thermprocess 07
21° Convegno TT
HK 2006
Master Siderurgia
Forni XXL
INNOVATION 2006
Meccatronica
WTM.it
15 - Nov - 2018
Ricerca
     
 

I N N O V A T I O N   2 0 0 6

 

INNOVATION 2006: Convegno internazionale clienti per Ipsen International

 

 

Nella splendida cornice delle "Terrazze sul Reno" a Dusseldorf, si è recentemente tenuto il Customer Meeting di Ipsen International GmbH. Un'importantissimo evento a livello mondiale che con cadenza biennale dal 1988 offre molteplici possibilità di scambio di informazioni con tecnici e specialisti di tutto il mondo oltre che ovviamente ricevere notizie sugli sviluppi ed innovazioni del settore.

Quest'anno il 4 e 5 Maggio anche noi di WTM.it siamo stati presenti all'evento che ha visto una partecipazione record con la presenza di ben 26 paesi e grande interesse su discussioni di importanti temi come il risparmio energetico, sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale, flessibilità ed affidabilità delle impiantistiche. In quest'occasione è stata anche presentata la piu' recente realizzazione di IPSEN nell'ambito dei forni sottovuoto con spegnimento in gas ad alta pressione.

Si chiama "Turbo2 Treater" il nuovo impianto monocamera, diretto successore dei ben noti e diffusissimi modelli VUTK e VTTCK. Rispetto la precedente generazione di forni sottovuoto con spegnimento in gas e riscaldo convettivo, sul Turbo2 Treater sono state apportate numerose modifiche strutturali tra le quali segnaliamo:

- Riprogettato il sistema di raffreddamento del motore ventola (piu' robusto ed efficente).

- Riduzione della rumorosità con vantaggi sui livelli di inquinamento acustico.

- Incrementato il flusso di gas ad alta pressione per una maggiore velocità di raffreddamento.

- Nuovo sistema di scambiatori per il raffreddamento del gas di tempra.

- Riduzione di circa 20% del volume forno con conseguente risparmio di gas impiegato.

- Ottimizzato il sistema di distribuzione del gas.

E' con quest'impianto che la casa di Kleve si rivolge a Trattamentisti e reparti di Trattamento Termico con particolari esigenze di spegnimenti in gas di particolari dove sono richieste distorsioni minime ed un'elevato grado di uniformità senza ovviamente trascurare risparmio energetico e minimi ingombri.

Maggiori informazioni relativamente a specifiche tecniche, dimensioni e capacità di carico è possibile reperirle direttamente sul sito di Ipsen.

http://www.ipsen-international.com

Redazione WTM.it

Mailing List


Forum


Pubblicità


Registrati


La tua pubblicità



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.