Mappa del sito   Mail-lists   
Thermprocess 07
21° Convegno TT
HK 2006
Master Siderurgia
Forni XXL
INNOVATION 2006
Meccatronica
WTM.it
15 - Nov - 2018
Ricerca
     
 

I n  P r i m o  P i a n o

 

Il progetto WTM nasce nell' Ottobre del 2000 dall' idea di sfruttare un mezzo di comunicazione dai costi relativamente contenuti per offrire uno strumento pratico, veloce e funzionale dedicato a tutti coloro che quotidianamente hanno esigenze di scambio di informazioni tecniche inerenti il settore dei Trattamenti Termici e Superficiali dei Materiali metallici. Un luogo virtuale realizzato con tecniche non professionali ma indipendente, diretto ed immediato, sempre piu' vicino all'utente finale.

Nel 2001 WTM registra un proprio dominio .IT ed inizia a sviluppare idee per poter offrire un supporto sempre piu' flessibile e dinamico mettendo a disposizione spazi dedicati all'esposizione di esperienze e problematiche personali di interesse comune.

Si rivela sempre crescente l'attenzione nei confronti di chi lavora quotidianamente in questo settore ma anche di chi si serve del Trattamento Termico come fase attiva del proprio processo produttivo tanto che nel 2005 WTM decide di fare il grande passo diventando VORTALE.

Il sito esce infatti dalla fase underground di progetto sperimentale, rinnova la veste grafica ed adotta nuovi strumenti di comunicazione seppur continuando a concentrare le proprie attenzioni sui contenuti. Vengono create Mailing-List, aree riservate, News interattive e FORUM per lo scambio diretto di informazioni di carattere tecnico, teorico e pratico tra operatori ed esperti del settore.

In un mercato sempre piu’ frenetico, questo vortale vuole rappresentare un punto d'incontro qualificato ed indipendente per imprenditori, progettisti, addetti agli acquisti, alla produzione e ai controlli dove è possibile reperire informazioni tecniche aggiornate e complete.

Se hai suggerimenti, curiosità, osservazioni o critiche da porre a WTM, non esitare a contattarci............ ci aiuterà a migliorare !!

 

Cosa significa VORTALE?

Il Vortale prende il suo suo nome dalla contrazione di due parole: Verticale e Portale (Vertical Portal). A differenza dei Portali Orizzontali che offrono servizi ed argomenti a 360°, il Vortale è caratterizzato da contenuti articolati fortemente verticalizzati verso una specifica tematica, un nucleo di servizi o una unità di produzione aziendale. Si tratta in effetti di un tipo particolare di portale strutturato in modo tale da offrire news, strumenti, servizi e forum relativi a tutto ciò che lo riguarda.

 

Mailing List


Forum


Pubblicità


Registrati


La tua pubblicità

a



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.