Mappa del sito   Mail-lists   
Trattamenti Termici
Impianti
Trattamenti Superficiali
Lavaggio Industriale
Prove e Controlli
Controllo Processo
Software
19 - Nov - 2018
Ricerca
     
 

D A N T E

DANTE: Il software per la simulazione dei Trattamenti Termici

Un potente strumento di lavoro in grado di supportare uffici tecnici e trattamentisti nella valutazione degli eventi che intervengono durante la conduzione di un processo termico.

Attraverso questo "simulatore" è possibile prevedere le deformazioni, le tensioni residue, durezze e distribuzione delle strutture metallurgiche ottenute sia in fase di tempra che nelle zone interessate da un'eventuale cementazione.

Grazie a visualizzazioni grafiche, è possibile simulare il profilo del carbonio diffuso e stimare gli effetti dei differenti metodi di tempra (olio, sali, polimeri, gas..) compresa la temperatura, il grado di agitazione, il tempo di permanenza.....

Il software è inoltre in grado di valutare l'influenza delle rampe di riscaldo, tempi e temperature di austenitizzazione e cementazione oltre ad offrire un completissimo database degli acciai che comprende perfino i diagrammi CCT e TTT.

Un settore, quello dei software di simulazione dei processi termici, in rapidissima evoluzione grazie alla continua ricerca di migliori perfomance dei componenti trattati aggiunta alla ricerca della riduzione dei tempi-ciclo di trattamento termico ed al contenimento delle deformazioni da esso generate. 

www.deformationcontrol.com/dante_slide.htm

Redazione WTM.it

Mailing List


Forum


Pubblicità


Registrati


La tua pubblicità



WTM - Web, Trattamenti e Materiali
Modena, Italy
E-mail: wtm@wtm.it
Sito ottimizzato per una risoluzione video 1024x768.